Addetto bonifica Amianto

Una figura professionale particolare e che richiede un corso di formazione specifico e quindi anche di una certa durata è quella dell'addetto alla bonifica amianto. Addetto bonifica AmiantoLe fibre di amianto in passato sono state molto utilizzate in edilizia, ma anche nei trasporti, con esse sono state realizzate tubature, lastre per coperture, ma anche frizioni per i veicoli. Il rischio è molto elevato quando i materiali tendono a sgretolarsi e quindi a liberare microparticelle di amianto che possono essere inalate. L'addetto a rimozione, smaltimento e bonifica dell'amianto per poter maneggiare prodotti con amianto deve avere un'adeguata formazione che lo protegga dai rischi. Il corso di formazione per addetto bonifica amianto mira a trasmettere le informazioni utili ad individuare le fibre di amianto, sapere dove è più elevato il rischio di trovarle, le tecniche di bonifica, l'uso dei DPI e i rischi per la salute connessi al contatto con amianto. Il corso di addetto bonifica amianto dura 30 ore ed abilita alla professione.

Sempre in ambito della bonifica Amianto Consul-Eco organizza il Corso gestionale della durata di 50 ore rivolto ai datori di lavoro, al personale addetto alla stesura dei piani di rimozione e ai capi cantiere delle ditte che operano nel campo della bonifica e smaltimento amianto. Il corso gestionale abilita anche alla rimozione manuale dell'amianto.

Stampa Email

  • Home
  • Addetto bonifica Amianto

Consul-Eco snc. Partita IVA: 02785780541 - Viale Europa, 112/114 - Zona Ind.le Ospedalicchio - 06083 Bastia Umbra (PG) - Pec. consuleco@pecfacile.net -  l’azienda è iscritta al mercato elettronico (Mepa) sul sito acquistinretepa.it