Addetto carrelli elevatori

Addetto carrelli elevatoriL’art. 73 del D.Lgs. 81/08, prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso di attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari, ricevano una formazione specifica tale da consentirne l’utilizzo in modo idoneo e sicuro anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.

Con l’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 sono state individuate le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori nonché le modalità di svolgimento dei corsi di formazione e aggiornamento specifici.

Tra le attrezzature per le quali è prevista una specifica abilitazione, sono inseriti i carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo comunemente chiamati “muletti”.

La formazione di tali addetti deve seguire precisi percorsi sia teorici che pratici con verifiche di apprendimento.

Il corso di formazione rivolto agli addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi, consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso degli stessi.

Stampa Email

  • Home
  • Altri
  • Addetto carrelli elevatori

Consul-Eco snc. Partita IVA: 02785780541 - Viale Europa, 112/114 - Zona Ind.le Ospedalicchio - 06083 Bastia Umbra (PG) - Pec. consuleco@pecfacile.net -  l’azienda è iscritta al mercato elettronico (Mepa) sul sito acquistinretepa.it